Addolcitori domestici - TECNO ACQUA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Addolcitori domestici


NON TRASCURARE L'IMPATTO NEGATIVO CHE L'ACQUA DURA HA SULLA VOSTRA VITA!


L’acqua dura riduce la vita dei vostri elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie, macchine da caffè, caldaie, boiler, ecc. Le incrostazioni depositate nei tubi, ne riducono l’efficienza sino all’otturazione. In alcuni casi le incrostazioni hanno determinato in caldaie e boiler un aumento del consumo di energia e conseguente incremento dei costi del 20%.


LA SOLUZIONE INTELLIGENTE

ADDOLCITORE ACQUA PERFORMANTE E CONNESSO
L'addolcitore acqua EcoWater rappresenta il meglio della tecnologia oggi in commercio. EcoWater vuole offrire ai propri clienti il massimo comfort possibile. Più intelligenti che mai, gli addolcitori eVOLUTION sono progettati per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di case e famiglie.




ADDOLCITORE ACQUA WI-FI: LA TUA CASA CONNESSA, SEMPRE CON TE.
Nel momento della massima sensibilità ai temi del risparmio e dell'efficientamento energetico l'addolcitore acqua ha richiamato l'attenzione di molti. Un addolcitore ha come prima funzione quella di proteggere la caldaia e le tubature dalla formazione di depositi calcarei che degradano l'impianto riducendone sensibilmente la performance. La funzionalità Wi-Fi degli addolcitori EcoWater permette di monitorare il funzionamento in remoto tramite l'apposita app. È quindi possibile controllare i consumi di acqua, i giorni restanti all'esaurimento del sale ed è possibile intervenire in tempo reale per far fronte a eventuali anomalie di sistema.

ADDOLCITORE D'ACQUA ECOWATER, RIDUCI I CONSUMI.
Aqua Italia* ha dichiarato che a ogni mm di calcare rimosso corrisponde una riduzione dei consumi del 18%. Una caldaia le cui componenti non sono incrostate e corrose dal calcare raggiunge prima il livello ottimale di funzionamento e in questo modo riduce i consumi. Installando un addolcitore d'acqua a monte dell'impianto idraulico domestico si impedisce la formazione di veri e propri depositi all'interno delle tubature, depositi che in qualche caso, bloccano quasi completamente il passaggio dell'acqua. Questi imprevisti costringono spesso a ricorrere a costosi interventi di manutenzione e sostituzione di componenti compromesse.

Così come la caldaia anche gli elettrodomestici riducono la loro performance e la loro funzionalità se intasati da depositi calcarei.

* Associazione italiana dei produttori e costruttori di impianti per il trattamento acqua

ADDOLCITORE WI-FI: CONTROLLO TOTALE

Una volta che l'addolcitore è stato collegato alla rete domestica puoi accedere al pannello di controllo da pc oppure scaricando l'app dedicata e interagire a distanza con il dispositivo. La dashboard fornisce informazioni chiare sul consumo di acqua, sul livello del sale, sui cicli di rigenerazione delle resine. Se l'utente sceglie di estendere al proprio rivenditore il controllo dell'addolcitore, questi potrà effettuare una prima diagnostica in remoto nel caso di anomalie e imprevisti. L'addolcitore acqua EcoWater è stato il 1° addolcitore Wi-Fi al mondo.



ADDOLCITORE ACQUA ECOWATER - COME FUNZIONA
L’addolcitore acqua EcoWater è basato sullo scambio ionico. Il suo funzionamento è molto semplice: le resine presenti nel serbatoio trattengono gli ioni di calcio e magnesio, presenti nell'acqua, che vengono sostituiti dagli ioni di sodio. Successivamente l’acqua addolcita viene distribuita a tutta la casa. La rigenerazione è il processo attraverso il quale l’addolcitore “pulisce” le resine, ormai sature, inviando allo scarico gli ioni accumulati di calcio e magnesio.

Un addolcitore protegge caldaia ed elettrodomestici come lavatrici, bollitori e macchine dal caffè dagli effetti negativi del calcare. L'acqua dura compromette componenti e tubature e spesso costringe l'utente a ricorrere a costosi e frequenti interventi di manutenzione. Aqua Italia ha dichiarato che ad ogni mm di calcare rimosso corrisponde una riduzione dei consumi del 18%. L'installazione di un addolcitore inoltre permette di ridurre fino al 50% la spesa per saponi e detersivi*. *Battelle Report 2011

Torna ai contenuti | Torna al menu