Design piscine - TECNO ACQUA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Design piscine



Prima di scegliere quale tipo di piscina acquistare o realizzare è molto importante sapere e capire la differenza tra i vari tipi di struttura esistenti e i rispettivi accessori necessari per la loro manutenzione.



Il mondo infinito del web offre innumerevoli informazioni e prodotti di buona qualità. Ma dopo aver consultato la vasta vetrina offerta gratuitamente,molte persone sono in difficoltà nella scelta. Difficile districarsi tra migliaia di informazioni e prezzi all'apparenza appetibili generando confusione e insicurezza sulla scelta della tipologia,della misura e della forma della tua nuova piscina.Diamo quindi alcuni consigli utili da tenere in considerazione prima di acquistare una piscina, qualunque essa sia.

Quale è il momento ideale per acquistare?
Il periodo ideale per la costruzione della piscina va da Settembre a Marzo . Si ha maggiore disponibilità da parte di tutti gli operatori coinvolti nel progetto; le imprese sono più disponibili, evitando sovraccarichi di cantiere; ma soprattutto,cercando di evitare le piogge primaverili (le più temute dagli installatori di piscine ) che spesso tendono a ritardarne la consegna creando discussioni inutili.
Che tipologia scegliere ? ( skimmer ,Sfioro o altro)
Scegliere la tipologia della piscina dipende da quanto si vuole spendere. Per nuotare non serve una piscina grande. Più è grande e maggiore sarà il tempo che si dovrà dedicare alla pulizia e manutenzione. Maggiore sarà l'utilizzo di prodotti chimici. Maggiore sarà la difficoltà nel riscaldarla. Attenzione alla profondità della vasca che aumenta notevolmente la quantità d'acqua. Una piscina media 8 x 4 oppure 10 x 5 può essere ben equipaggiata e diventare una vera e propria palestra acquatica e area benessere con idromassaggi e tanto altro ancora.
Che forma scegliere ?
Oggi,grazie alle piscine in acciaio modulare è possibile realizzare forme libere,arrotondate e armoniose,dal design personalizzato e accattivante generando emozioni e dando un tocco di classe e personalizzazione al vostro giardino. La tua piscina sarà invidiata da tutti perché oltre ad essere bella costituirà elemento di arredo esterno aumentando il valore dell'immobile.
L'assistenza e le garanzie. Post - Vendita
E' ormai di moda, cavalcando la crisi economica, valutare esclusivamente l'aspetto economico, rincorrendo lo sconto maggiore e trascurando parametri fondamentali quali: Le garanzie,l'assistenza tecnica, la consulenza,il controllo del cantiere, la direzione lavori ed un servizio post vendita.
Questi valori sono i più importanti e spesso non sono contemplati su prodotti a basso costo. Vi troverete con la piscina impacchettata in giardino, qualche istruzione sul montaggio e nessun controllo di verifica sul cantiere da parte dell'azienda venditrice.


 
ALCUNE REALIZZAZIONI
Torna ai contenuti | Torna al menu